Pages

mercoledì 10 luglio 2013

...qualcosa di buono...

A volte, qualcosa succede nelle nostre vite e noi non abbiamo nessuna voce in capitolo...

Possiamo solo, magari, decidere come reagire (e, in certe circostanze, non credo ci sia una sola risposta giusta: anzi, direi quasi che tutto quello che facciamo è giusto).

Possiamo arrabbiarci. Ne avremmo il diritto. Possiamo arrabbiarci e passare tutto il resto della nostra vita arrabbiatissimi, trovare un responsabile (se siamo fortunati), a volte più di uno (se siamo molto fortunati), oppure non capire bene con chi essere arrabbiati, ma insistere nell'esserlo ugualmente.

Possiamo disperarci. Anche qui, nulla da dire. Legittimissimo, dire anche terapeutico. Possiamo anche decidere che ci dispereremo e basta, per tutto il resto della nostra vita. E così sia. 

Possiamo essere sia arrabbiati che disperati. E, con questo bello zainetto sulle spalle, in qualche modo, magari maldestro, sforzarci di dare un risvolto costruttivo a circostanze che, per loro nautra, sarebbero soltanto devastanti.

Io e la mia amica Chiara abbiamo fondato un'associazione (che presto diventerà Onlus) per aiutare i bambini che, come le nostre splendide figlie, si sono ammalati di tumori e leucemie.

Se vi va, date uno sguardo al sito dell'Associazione (La risposta di Laura e Allegra) ed al blog (La risposta di Laura e Allegra) e, sempre se vi va, iniziate a seguirci...

Buona giornata a voi!!!



This site was made with ♥ by Angie Makes