Pages

giovedì 20 ottobre 2011

Nuovo Tattoo!!!

Ebbene sì... il tatuatore (tale "Paolone") me l'aveva detto ("guarda che, una volta che ti decidi a fare il primo, è difficile che poi non ti faccia il secondo") ed aveva ragione! Alcuni di voi già conoscono il primo: un gattino su un libro (come vi dicevo, le mie due passioni!).

...e così, eccomi, di nuovo, alla ricerca di un soggetto per il mio secondo tatuaggio!
Posizione scelta: interno polso. Lunghissime (e probabilmente inutili) elucubrazioni sulla natura del soggetto da scegliere.
Poiché si tratta di una zona a vista, dovrebbe essere qualcosa che rimandi un'immagine precisa di me? Un carattere greco? Allora, il delta, che esprime la variazione (simbolicamente affascinante, ma anche un richiamo al mio lavoro).

Poi, però, ho pensato: perchè non semplicemente qualcosa di bello? Essendo così a vista (e, peraltro, ricordandomi che, dal momento che ci dovrò convivere, dovrebbe piacere soprattutto a me!!!), penso che dovrò bearmene ogni volta che lo vedrò!
Allora, qualcosa di bellissimo e struggente insieme.... una peonia!!!!
La decisione è quasi presa, ma sono ancora aperta a suggerimenti ed idee alternative... Voi cosa ne pensate?

Buona giornata!!!

9 commenti:

  1. Ciao Azzurra!!!
    Grazie per venirmi a trovare così spesso.
    Gli stencils li puoi anche fare da te con un taglierino e la carta da lucido!!
    Un abbraccio
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anche mia sorella sta per fare il suo secondo tatuaggio proprio nella tua stessa posizione. Lei ha scelto una lettera, iniziale della mia nonna che purtroppo non c'è più. Mentre una mia amica recentemente si è fatta scrivere "breathe" per ricordarsi di farlo prima di prendere qualsiasi decisione.
    Tra le tue opzioni sceglierei il delta.. Mi è sempre piaciuta la matematica :-)
    Ops.. Quanto mi sono dilungata..
    Bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Bella la peoniaaa!!!O anche qualche altro fiore;)Paola

    RispondiElimina
  4. Io ti consiglio di aspettare... sei ancora sull'onda entusiastica del primo e potresti pentirtene...è per tutta la vita!! Detto ciò, so che come ogni buon Ariete che si rispetti, hai già deciso, o forse mentre ti sto scrivendo l'avrai addirittura già fatto .. quindi Peonia!!! Peonia!!! Peonia!!! Ole'!!!!Edith

    RispondiElimina
  5. e che bel significato!!!

    "Il fiore della peonia è tra i più venerati in Oriente da migliaia di anni come portatore di fortuna e di un matrimonio felice. Appariscente, lussureggiante, elegante incarna amore e affetto, prosperità, onore, valore, nobiltà d’animo e, in piena fioritura, pace. Dolcemente profumata e di lunga durata, definita 'rosa senza spine' dagli europei, simbolo delle romantiche storie d’amore, spesso impiegata in occasione di matrimoni, la peonia celebra il 12° anniversario di matrimonio" dal "giardino dei fiori". edith

    RispondiElimina
  6. Amica Edith, che poesia... grazie!!! E grazie a tutte per i commenti ed i suggerimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Azzurra,
    grazie per essere passata a trovarmi!
    Bello il tuo "spazio", penso proprio che sarò un'ospite fissa ;-)
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
  8. anche io vorrei il secondo, ma non ho ancora deciso dove!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. la peonia è il mio fiore preferito insieme alle rose gialle e, al contrario delle seconde, ha un bel significato. quindi sono per il sì!

    RispondiElimina

This site was made with ♥ by Angie Makes