Pages

lunedì 27 febbraio 2012

In mood frivolo: nuovo tattoo


...e pensare che avevo anche preparato una bella ricettina del venerdì. Però, devo confessarlo, il dibattito che si è acceso sulle aspettative che ciascuno di noi ha sui blog che legge e che scrive mi ha appassionato e non ho voluto interromperlo...

Vi ho letti tutti e farò tesoro dei vostri punti di vista: quindi, ora vi piazzo lì qualcosa di personale (tiè!). Come vi avevo anticipato qui, la passione per i tattoo mi ha recentemente vinto, dopo una lunghissima gestazione di attesa... Diciamo che, prima di fare il primo, ci ho voluto pensare bene. Però, ho rotto gli indugi e mi sono lanciata da poco nel secondo...




Ora, il prossimo andrà nell'interno polso. Vi chiedo un consiglio: quale soggetto scegliere? Lo spazio è davvero poco (ho un polso minuscolo, da bimba)... Una lettera? Una frase? Due stelline (le mie rospette)?

 Dai, dai: scatenate la fantasia, per favooooooreeee???

P.S.: stando a questa immagine, sono un tipo che si conquista con un paio di  birre... ;-)



39 commenti:

  1. Cara..alla fine hai scelto la Peonia...o sbaglio? E dove l'hai fatta??Un bacione bellissima!Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola, hai ragione: dopo il tuo commento, ho aggiunto un'immagine per darvi un indizio... ;-) baci grandi!

      Elimina
  2. io sto decidendo cosa fare per il secondo tatoo, A me l'interno polso piace ma solo se si fa un cosa piccolina, tipo le due stelle

    RispondiElimina
  3. Io non ti consiglio niente...il tatuaggio è una cosa estremamente personale, e visto che è indelebile, bisogna essere assolutamente certi..
    Mi piace tantissimo il tuo nuovo tatuaggio!
    Non vedo l'ora di farmi il secondo pure io!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, cara! dov'è il primo? e dove vorresti il secondo? Baci!

      Elimina
    2. Il primo è nella "socially acceptable rebellious tattoo zone"..il secondo lo vorrei nella zona"yes, buying me a drink will totally work" e il terzo nella zona " warning! 67% chance of dragons, wings etc"..non viene fuori una bella descrizione vero? =)
      niente draghi o ali!e sono astemia!

      Elimina
  4. Io non ho tatuaggi,ma mia figlia sì!Per cui posso dirti che sul polso lei si è fatta tatuare tre piccole stelle,due più in alto e una in mezzo per capirci,che rappresentano lei e i suoi genitori(cioè la sottoscritta e mio marito)...Però concordo con Peggy:il tatuaggio è una cosa molto personale a cui si dà un significato intimo e a volte simbolico ,quindi vedrai che riuscirai a orientartida sola ,semplicemente ascoltando te stessa.

    RispondiElimina
  5. boh, io ho tatuate sia lettere che frasi che stelline:D
    le frasi, forse le lascerei in spazi più ampi...
    (da chi vai?)

    RispondiElimina
  6. Due stelline assolutamente!!!
    Per rispondere alla tua domanda lavoro per Grazia Casa e D Casa della Repubblica! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel lavoro!!! deve essere super-stimolante!
      (ps: grazie di cuore per il suggerimento!)

      Elimina
  7. Beh io ti consiglio o le stelline o un'iniziale per te importante...
    Io ho due tatuaggi ora devo farmi il terzo :-)
    Il primo l'ho fatto che andavo alle superiori ed è la mia iniziale con una coccinella;il secondo è il mio segno zodiacale sulla caviglia...E il terzo sarà molto personale e sarà sulla spalla!
    Cmq bello il tuo tatoo :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! (anche se mi hai messo curiosità sul terzo!!!!) ;-)

      Elimina
  8. Ahahaha anche io posso essere acquistata facilmente con un po' d'alcool, secondo la figura ;) E comunque, bello interno polso. Uno dei miei tatuaggi è poco più giù - in modo da essere rispettabile con la camicia a lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ne approfitto per chiederti un consiglio! io ho deciso di farlo dove si vede, ignorando volutamente il problema lavoro... chi non si fida, ha un problema tutto suo, no?

      Elimina
    2. verissimo, ma ero in fase "colloqui a destra e a manca" e si doveva pur mangiare in qualche modo. ed ero anche in fase super-innamorata, e firmavo messaggi lettere e email all'uomo con " Tua. ". avendo deciso incautamente di tenermelo per sempre (l'uomo, intendo), ho tatuato proprio la scritta Tua. (maiuscola e punto compresi) poco più giù dell'interno polso destro. stavo studiando a LA e ne ho approfittato per andare nello studio di un ex-punkettone che io e l'uomo ascoltavamo da gggiovani, cosa che ha contribuito a caricare questo po' di inchiostro di significato :) e posso garantire che non ho sentito nulla!

      Elimina
  9. bellooooo!!! opto per le due stelline a simboleggiare le tue belle bambole!! ma siamo a 3 con questo che farai?? hai proprio rotto il ghiaccio...!!! :)))

    Io però alla ricettina ci tenevo... aspetto il prox venerdì, ok?
    baciiiii Edith e Sophia ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricettina assicurata (ho anche il servizio fotografico pronto!!!)...
      E poi, amica Edith, chissà se mi fermo più con i tattoo!!! ;-)

      Elimina
  10. Io non ho tatuaggi, ma un sacco di cicatrici.Valgono lo stesso ? :)

    RispondiElimina
  11. Ma quanto ci hai messo a sbloccarti? Io sto meditando da un pò eppure sono tropppo indecisa.. Cmq mi piacciono i classici, un pò old style. Le stelline sono una bella idea, ma ne aggiungerei un'altra per te stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi interessa moltissimo: soggetti classici, tipo? Quanto allo "sbloccaggio", beh, considera che sono passati circa 15 anni da quando ho iniziato a volerne uno.... non fare come me, eh??? ;-)

      Elimina
  12. Ce l'ho anch'io in quella zona! Ormai da quasi sette anni, il disegno l'avevo fatto io e non ne sono pentita, ma lo rifarei di dimensioni minori :)

    RispondiElimina
  13. Anche io ne ho solo uno..e a te posso dirlo, il mio secondo sarà un teschio con la corona...
    Ma ti racconto tutto da vicino...
    Salvo bimbi influenzati, come lo vedi un incontro il 5 o il 6 marzo?
    bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro, ti ho risposto sul tuo blog! non vedo l'ora di sapere la storia!!!

      Baci!

      Elimina
  14. Io feci un tatuaggio a diciasette anni, una spirale dietro al collo. Tornando indietro non so se la rifarei, anche se ormai è diventata un po' il mio segno distintivo.
    Avendo studiato cinese penso che semmai dovessi farmi un altro tatuaggio farei l'ideogramma di "famiglia" :)

    RispondiElimina
  15. Io ho appena fatto il quarto :) ma shhhhh.. è il più bello di tutti.
    Una parola sola sul costato :) ne sono innamorata.
    Degli altri meno, ma non riesco nemmeno a pensare di toglierli o rifarli :)

    RispondiElimina
  16. Ciao!
    io li amo sugli altri e iul tuo e molto carino !
    all'interno del polso farei una frase filosofica in latino ! molto di moda oggi
    Ho cercato qualcosa da suggerirti ma credo che devi trovare tu alcosa di singificativo
    Buon tatu
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. e se invece di due stelline ti fai fare le piccole iniziali dei nomi delle tue bimbe, magari che si intersecano, e con una grafia particolare?
    Ogni tanto penso di farmene uno, piccolo, su un lato del collo, ma sono ancora ferma lì...

    RispondiElimina
  18. Che ne dici di due farfalline, ma anche l'idea delle iniziali delle tue bambine è molto dolce! Io sono una fifona e solo il pensiero dell'ago...mi fa venire i brividi! In più non saprei cosa scegliere, sono un'indecisa cronica, cambio idea troppo spesso..ho sempre avuto problemi con il concetto 'per sempre'! Buona settimana!! un abbraccio Valentina

    RispondiElimina
  19. bello, per il nuovo non saprei forse le iniziali..

    RispondiElimina
  20. io non ho tatuaggi (mi sono data due anni per pensarci. se sarò ancora della stessa opinione me li farò, ma ho sempre pensato che dovrebbero essere una specie di memento. Quindi iniziali o stelle, purché per te significhino qualcosa^^

    RispondiElimina
  21. Io opterei per le due stelline! :-)

    RispondiElimina
  22. Amo i tatuaggi, li ritengo una vera espressione d'arte! Apprezzo molto i lavori dei tatuatori ma sono troppo fifona e soprattutto volubile per farne uno su di me.
    Sul polso mi piacciono le scritte, le iniziali, disegni piccoli come le stelline.

    Bacione

    Ilara

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto il tuo blog solo ora (e immagino tu sappia come ho fatto..)e lo trovo "vivo", quel vivo vero, reale, quotidiano... e me ne sono già innamorata!!
    Io sono alle prime armi, combatto ancora la timidezza....ma GRAZIE per avermi lasciato il commento, per essere passata e per avermi dato, così, la possibilità di "conoscerti". Ti seguirò con molto piacere

    ps. io adoro i tatuaggi, ne ho 2...e già in mente il terzo!!

    RispondiElimina

This site was made with ♥ by Angie Makes