...e così, spinta dal desiderio di revanche dopo le vacanze "virali", mi sono iscritta, per la prima volta in assoluto, ad un gruppo di lettura.
Di cosa si tratta, mi chiedono alcune di voi? Di un gruppo formato da persone che decidono di leggere, tutte insieme, lo stesso libro, dandosi delle scadenze per tappe e parlandone insieme (in questo caso, bloggandone - Nanni, perdonami!!!).
Il libro selezionato è Marina, di Carlos Ruiz Zafon. Se per caso voleste unirvi (abbiamo iniziato solo 2 giorni fa, credo sia forse possibile fare qualche eccezione...), basta pubblicare un commento sul blog di Bryce's House e comunicare la vostra adesione...
Altrimenti, sappiate sin d'ora che vi tedierò con il post della prima tappa, per il quale mi sono già prenotata!!!
Carica, carica, carica!!!
Che bella idea!
RispondiEliminaMa che bella idea...............beh, per come sono fatta io, indipendente un po' solitaria e "anti-scadenze", sarebbe impossibile da attuare, ma rimane una bella idea!!! Buona lettura.
RispondiEliminap.s. Il libro è molto bello, io amo particolarmente l'autore perchè è spagnolo in primis e perchè in "L'ombra del vento" ha saputo far "conoscere e vivere" Barcellona (città che io adoro) come pochi hanno saputo fare.
Ah ecco, io pensavo fosse tipo gli alcolisti anonimi ;) Quindi si legge singolarmente e poi si condivide l'esperienza.
RispondiEliminaIo Marina l'ho già letto, ma non ti anticipo nulla...
Brava!!!! Dev'essere veramente interessante! Baci!
RispondiEliminalibro bellissimo! adesso sto leggendo l'ombra del vento ...
RispondiEliminatappa cioè?
RispondiElimina@alice: davvero!!! tutto merito di lentijini (bryce's house)
RispondiElimina@simona: mi hai fatto venire ancora più voglia!!!
@elle: allora, proveremo a reclutarti per la prossima!!!
@deborah: speriamo... diciamo che è un tentativo ;-)
@alessandra: poi ti dico!!!
@emy: suddivisione dei capitoli, cara!!! com'è andato l'esame?
quel libro ce l'ho fra i prossimi da leggere...
RispondiElimina@trilly: allora, perchè non ti unisci a noi?
RispondiEliminaPer come sono fatta io, non potrei mai partecipare ad un gruppo di lettura anche se ho sempre desiderato farne parte...
RispondiEliminail problema è che non leggo (quasi)mai romanzi e poi sono molto lenta eprchè nel frattempo faccio 1000 altre cose (ora uncinetto..e mi sono accorta di aver sbagliato ma non capisco dove e probabilmente dovrò disfare tutto)..In bocca al lupo per questa nuova esperienza!
Buona lettura!
RispondiEliminaEh grazie per il riassunto alla prima tappa!!!
Ciao tesoro e ben tornata!!!!
RispondiEliminaBacione
Bello il gruppo di lettura!!io sto leggendo 'The Jane Austen Book Club' di Karen Joy Fowler, proprio un libro che narra le vicende dei partecipanti ad un gruppo di lettura dedicato a Jane Austen! Una curiosità..io sono un pò Va - lentina..ma come funziona Pinterest?!?Da dove si prendono le foto? Sono tutte tue? Grazie buona serata V.
RispondiEliminaChe meraviglia un gruppo di lettura!
RispondiEliminaUn abbraccio