Pages

martedì 17 gennaio 2012

Non sono una fashion blogger...

...e questo voi ormai lo sapete...
PerĂ², ecco, non immaginatemi neppure come la solita accademica sciattona (non me ne vogliano le colleghe: non mi riferisco a nessuna di voi in particolare!!!).

Quindi, sono rimasta io stessa stupita quando, cazzeggian, facendo un'utilissima ricerca di mercato su Pinterest, mi sono imbattuta in polyvore.com
Vi confesserĂ² che non so neppure quale siano le altre funzioni offerte dal sito: io sono stata completamente soggiogata dalla sezione "Create". A voi maschietti non dirĂ  assolutamente nulla, ma noi ragazze siamo cresciute (tutte, piĂ¹ o meno e, certamente, tra altri giochi molto piĂ¹ intelligenti!) con una o piĂ¹ bambole che ci divertivamo a vestire con combinazioni perlopiĂ¹ improbabili... Per non parlare delle sagomine di carta alle quali si applicavano, con le linguette, vestiti e scarpe...

Credo sia stata un pĂ² l'idea di polyvore.com. Nella sezione "Create", infatti, si puĂ² scegliere, tra moltissime opzioni, qualsiasi capo di vestiario (accessori inclusi), per creare la propria combinazione (scusate: "Outfit") preferita...

Qualche esempio? Ecco come ho sprecato il mio tempo ieri sera:


         


                               
...e pensare che avrei, piuttosto, dovuto finire quel paper... ;-)

P.S.: oggi festeggiamo il primo compleanno della rospetta piccola!!!

44 commenti:

  1. Polyvore è fantastico! Qualche volta mi diverto ad inventare i look per le vacanze!
    Buona giornata!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ami, ma è una figata!!!altro che paper...!!! ;))

    RispondiElimina
  3. lo so, l'ho scoperto mesi fa e sono stata nel tunnel per un po' :-)

    RispondiElimina
  4. Da piccolo mi subivo i pomeriggi tra amiche e cugine su questo genere di attività. Leggere il post è stato come riviverlo. Rivoglio il mio Big Jim

    RispondiElimina
  5. vabbè io che giro tra siti cercando foto di ruote di biciclette, catene e corone (sempre roba di bici) non posso dirti nulla sul perdere tempo cazzeggiando su internet...

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatto venire in mente il gioco "Gira la moda"!!! Quanti pomeriggi con la mia amichetta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! non iniziare mai con polyvore, perchè dà la stessa sensazione di benessere!!! ;-)

      Elimina
  7. IO voglio il primo coso, l'affitto, l'outfit.
    Quella roba lì insomma.
    Lo-vo-glio!!

    Susibita

    RispondiElimina
  8. Belli tutti e tre. Il primo è anche il mio preferito! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione: del primo comprerei proprio tutto (non sto nemmeno a dirti che il solo bracciale supera i 1500€!!!)

      Elimina
  9. Noooooooo, un altro sito per il cazzeggio........ aiutoooooooo!!!! Non non posso entrare anche in questo! Tra "pinterest", "olioboard", colourlovers"..... è come essere stata rapita dagli alieni.

    RispondiElimina
  10. bellissimo, io passavo le ore da piccola a disegnare e ritagliare le bamboline sul cartone e i vestiti di carta con le linguette da applicarci sopra... da ex accademica (non sciattona) non conoscevo polyvore, ottimo suggerimento per perdere ancora piĂ¹ tempo!
    ps bello il tuo blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, ho appena ricambiato la visita!!! posso chiederti cosa facevi in universitĂ ? ;-)

      Elimina
    2. ho fatto soltanto il dottorato di ricerca... l'ho fatto perchè mi piaceva l'idea della ricerca e della carriera accademica. facendolo ho scoperto invece che non era la mia strada, per cui una volta terminato ho lasciato dietro di me quello che non amavo di quel lavoro: il pensiero della tesi (e relativi sensi di colpa perenni anche in vacanza), i non orari, la flessibilità estrema che mi mettevano in crisi...

      Elimina
  11. Ciaooo!
    uffi non riesco a vedere i tuoi outfit, ma davvero so che crea dipendenza ahhhh.
    A proposito mi sa che oggi è il compleanno di una tua bimba vero??
    Augurissimi alla pulcina!

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!!
      Quanto agli outfit, mi spiace non ti si vedano... se proprio sei curiosa, sono anche sul mio profilo pinterest e su fb!!! baci!

      Elimina
  12. Anche a me piace tantissimo creare outfit su quel sito!!! Diciamo che è un buon modo per perdere tempo ;)

    º Sbrillino º

    RispondiElimina
  13. Polyvore un nome un garanzia!
    Me lo ha fatto conoscere mia sorella un due annetti fa e non lo mollo!!
    E' bellissimo perchè lì mi posso sbizzarrire in Chanel e Loubotin a profusione, senza spendere un centesimo! (si è un'amara consolazione lo so -.- )
    Baci e Auguri alla piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri!!! hai ragione: è anche uno strumento consolatorio!!!

      Elimina
  14. Bellissimi outfit, tutti e tre. Bravissima! Ispiraci ancora, mi raccomando;) Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma sei troppo gentile!!! diciamo pure che mi riprometto di annoiarvi di nuovo!!! ;-) Baci!

      Elimina
  15. Mi fai ricordare di quando ero bambino e le maschiette giocavano a ritagliare i vestiti ecc.

    RispondiElimina
  16. Mi sa che entrerĂ² anche in questo vortice! vado a vederlo un attimo...le ultime parole famose!
    Mariangela

    RispondiElimina
  17. Il primo e il terzo sono magnifici!!! W Polyvore!!!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  18. Eh sì, è una cosa super divertente!!!!
    Vortice infernale...
    Bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  19. Auguri alla rospetta!!!!!! Scusa il ritardo..non mi avvisava degli aggiornamenti del tuo blog!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Infatti, ho visto che c'è qualche problemino... speriamo che passi da solo, perchè io non saprei dove mettere le mani!!! ;-)

      Elimina
  20. E simpaticissimo io sono registrata come scarly65.... e tu?!!
    auguri alla piccola
    il mio preferito è il 2
    Ciao Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come azzurra-rinaldi! come funziona? ci cerchiamo?

      Grazie di cuore per gli auguri!!!

      Elimina
  21. Sembrerebbe una mania collettiva,mi ci sono imbattuta anch'io qualche sera. Beh, ogni tanto possiamo anche concederci qualche pausa a caxxeggio libero. no?

    RispondiElimina

This site was made with ♥ by Angie Makes