Pages

giovedì 22 dicembre 2011

L'ultimo giorno di scuola


Oggi ultimo giorno di asilo, prima delle vacanze. Ci rivediamo il 9 (reazione del barbuto: “oh, madonna, fino al 9?”).


E così, stamattina, mi sono presentata all’asilo in questo assetto: rospetta piccola sul braccio sinistro, borsa mia, borsa delle bambine e zainetto della rospetta grande sulla spalla destra, cestino con i regali delle maestre (foto allegate) nella mano destra, rospetta grande piagnucolante e aggrappata al cappotto dal lato destro.

Poi dice che chi ha figli invecchia prima...


P.S.: posto solo ora perchè Internet (o forse il Mac, non lo so perchè non ne capisco niente) fa le bizze...

24 commenti:

  1. Anch'io ho fatto un post...con i regali alle maestre del mio Marchino........
    Io ero già vecchia quando è arrivato!!! Figurati!!!
    Ti AUGURO ....BUONE FESTE....
    Baci Claudia

    RispondiElimina
  2. @claudette: ahah!!! vengo subito a leggerlo!!! Baci!

    RispondiElimina
  3. Io 'sto fatto dei regali alle maestre non l'ho mai capito (cioè, fanno il loro lavoro e vengono pagate già per questo; c'è bisogno anche di un regalo?! :P). Forse la penso così perché ancora non ho pargoli. :)

    Buon Natale!! ;)

    RispondiElimina
  4. @vince symo: ma sai, non per entrare nelle loro grazie... piuttosto, per ringraziarle di essere riuscite a stanare e ad ammorbidire un pò la rospetta... ma forse hai ragione: sono proprio dinamiche tipiche dei genitori (che, dopo i figli impazziscono!!!!)

    Buon Natale anche a te!

    RispondiElimina
  5. anche la tecnologia deve fare un pò di asilo!!

    RispondiElimina
  6. Bei ricordi quelli d'avere aggrappato qualche figli piagnucolante! Problema recentre quello d'avere internet o il Mac che fa le bizze.
    Buon Natale!
    Mariangela

    RispondiElimina
  7. Ops!!!Ho sbagliato a scrivere qualche parola! Scusa!!

    RispondiElimina
  8. @Mari: ma figurati!!! è bello sapere che un giorno (se sarò sopravvissuta) rimpiangerò tutto questo!!!
    Baci e Buon Natale anche a te!!!

    RispondiElimina
  9. Chi ha figli, non invecchia mai. I figli sono la vera macchina del tempo. Basta solo rendersene conto, lasciarsi andare e non aver paura di mostrare loro la nostra essenza fanciullesca.
    Ho deciso che un giorno ne parlerò in un post.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Dovresti richiedere un braccio in più a noleggio per queste occasioni :-)
    Ilaria

    RispondiElimina
  11. Io non credo di aver mai fatto regali alle mie maestre...ma forse dovrei chiedere a mia mamma..io dell'asilo ricordo solo sangue e tante legnate coi maschietti =)

    RispondiElimina
  12. Immagine tenera di e te e delle tue bimbe, che nostalgia!!!!
    Ehm... scusa l'intrusione.

    FELICE NATALE
    Elisabetta

    RispondiElimina
  13. Che grinta queste mamme!!! Mitica!!!
    Sarà bello passare le feste con tutit i rospi insieme! :-D

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  14. Dolcissimissimi Auguri dallo Zio Nick!! :D

    RispondiElimina
  15. il secondo dei libri che stai leggendo è molto bello. sono sicura che ti piacerà.
    il primo sarà leggero, ma sono sicura che è carino davvero... bisogna rilassare la mente anche quando legge ;-)
    buone vacanze da scuola e BUON NATALE ^______^

    RispondiElimina
  16. lo dico sempre, io, che noi mamme abbiamo le contropalle!!! E più braccia di un polipo, all'occorrenza... buon natale...

    RispondiElimina
  17. grazie per il follow!
    io non ho rospetti e il mio computer non fa le pizze ma ti leggerò anch'io molto volentieri.
    auguri
    -m

    RispondiElimina
  18. mi piace l'immagine della tua descrizione. quei pacchettini sono deliziosi, anche il cesto con i bigliettini, adorabile. ;)

    RispondiElimina
  19. @francesca: con la rospetta, abbiamo scelto candele e portacandele... alla faccia dell'originalità!

    @granduca: hai molta ragione. Nel frattempo, però, che fatica...

    @ilaria: davvero... avrei pagato oro!!! baci!

    @peggy lyu: sono sicura che tua mamma se li ricorderà (io non credo che riuscirò a dimenticare facilmente!!!)

    @mattada: ma scherzi? grazie, anzi, per la visita... ripassa pure quando vuoi!!!

    @gloria: sì, in effetti, durante le feste, le rospette danno il loro meglio!!!

    @zio scriba: anche a te, zio Nick!!!

    @pupottina: un ottimo natale anche a te!!!

    @cherryplum: proprio effetto polipo!!! Un abbraccio e buon Natale!!!

    @metiu: grazie anche a te!!!

    @chiara: grazie, tesoro!

    @trilly: ma grazie mille ;-)))

    RispondiElimina

This site was made with ♥ by Angie Makes